Rapallo e Santa Margherita Ligure distano soltanto 4 km l’uno dall’altro.

Come raggiungere Santa Margherita Ligure e Rapallo

In aereo:
I due aeroporti più vicini a Santa Margherita Ligure e Rapallo sono:
• Pisa (http://www.pisa-airport.com/index.php )
• Genova (http://www.aeroportodigenova.com/home )

All’arrivo in entrambi gli aeroporti, i viaggiatori possono noleggiare un auto per raggiungere la zona, o procedere alla stazione ferroviaria più vicina (vedi sotto per informazioni sui viaggi in treno a Santa Margherita Ligure e Rapallo). C’è una stazione ferroviaria all’interno dell’aeroporto di Pisa, mentre a Genova si deve prendere un taxi o l’autobus # 100 fino alla stazione ferroviaria Principe s’ di Genova).

In auto: prendere l’autostrada A12 per raggiungere la zona. Uscire a Rapallo e seguire le indicazioni per Santa Margherita. La “Via Aurelia” (vecchia strada nazionale) è più scenica ma la percorrenza può essere estremamente lenta, in quanto è molto tortuosa e passa attraverso molte città e villaggi.

In barca: i viaggiatori diretti a Santa Margherita Ligure e Rapallo in estate possono arrivare in barca da Genova. Il servizio di traghetto entra in funzione nel mese di aprile di ogni anno e va avanti fino a settembre. www.traghettiportofino.it, www.alimar.ge.it, www.battellierigenova.it.

In treno o autobus: Ci sono treni frequenti per Santa Margherita Ligure e Rapallo (www.trenitalia.com ha programma completo e informazioni sulle tariffe). La zona è ben servita dagli autobus locali (www.tigulliotrasporti.it ).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito:
• Per il nostro centro immersioni di Santa Margherita Ligure: google maps
• Per la nostra base di immersioni Rapallo: google maps