Il Corso PADI Scuba Diver

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo?
Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te.
Il Corso PADI Scuba Diver richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere.
Otterrai una certificazione limitata che ti permettera’ d’immergerti in tutto il mondo a una profondita’ massima di 12 mt e sempre accompagnato da una guida subaquea.

Questa esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver.
Con il brevetto I PADI Scuba Diver sarai qualificato a:

  • Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri
  • Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta
  • Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità.

L’aspetto divertente del Corso PADI Scuba Diver

La certificazione Scuba Diver apre le porte del mondo sommerso a chiunque pensi che un corso richieda troppo tempo o sia troppo difficile.
Potrai proseguire con l’ addestramento quando vorrai e ottenere il brevetto Open Water Diver Padi

Che cosa impari al Corso PADI Scuba Diver

Imparerai tutti i fondamentali dell’immersione attraverso lo sviluppo delle conoscenze, un insieme di abilità subacquee in piscina che ti serviranno ancora nelle immersioni in acque libere e ad apprezzare il mondo sommerso a tal punto che vorrai tornarci ogni volta che potrai!
Durante il corso PADI Scuba Diver apprenderai le conoscenze e ne praticherai le abilità correlate, quali:

  • Abilità di assetto incluse confortevoli discese/risalite.
  • Restare caldo sott’acqua, le abilità per diventare il più idrodinamico possibile e le tecniche d’immersione in coppia.
  • Gli ambienti subacquei e la vita acquatica che probabilmente incontrerai.
  • Prevenzione dei comuni problemi subacquei.
  • Un’introduzione alle immersioni dalla barca.

I materiali didattici che ti servono

Il Corso PADI Scuba Diver offre una quantità di materiali per lo studio indipendente dello Scuba Diver. Mentre l’e-learning è la possibilità più conveniente, potresti anche scegliere un libro con video su DVD o il DVD-ROM multimediale.

I materiali del Corso PADI Scuba Diver forniscono una completa panoramica delle abilità subacquee essenziali, della terminologia e delle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video, poi “salterai” in piscina (o in un ambiente simile) per praticare quelle abilità col tuo Istruttore. Dopo essere stato certificato come subacqueo, userai i materiali del corso come riferimento per future avventure subacquee.

Prerequisiti per il corso PADI Scuba Diver

Per partecipare al corso, devi avere compiuto 15 anni, ma potrai essere qualificato come JUNIOR Scuba Diver a partire dall’eta’ di 10 anni.