Alla scoperta del Parco del Monte di Portofino

Il Parco di Portofino con i suoi 80 km di sentieri, è un vero Paradiso per tutti gli amanti dell’escursionismo. Con la sua varietà di tracciati, è adatto sia ai più allenati ed esigenti che agli amanti delle passeggiate rilassanti e poco impegnative.

Con gli scarponcini da trekking ai piedi è possibile percorrere la fitta rete di percorsi che attraversano e raggiungono ambienti selvaggi, paesaggi incantati, punti panoramici, baie, scogliere, attraversando insediamenti rurali e borghi marinari ricchi d’arte e storia. Il clima particolarmente mite di cui gode il Promontorio di Portofino, permette di effettuare escursioni tutto l’anno: prediligendo, durante l’inverno, l’assolato versante marittimo e, nella calda stagione estiva, i freschi sentieri del versante settentrionale.
I paletti indicatori, posti lungo i percorsi del Parco, e la dettagliata carta escursionistica che vi forniremo direttamente noi, permettono anche all’escursionista meno esperto di orientarsi al meglio e di scegliere l’itinerario più adatto alle proprie esigenze.

Una tappa obbligatoria, per gustare i piatti tipici della cucina locale, è il Mulino del Gasseta.

Il Mulino del Gassetta

Il Mulino del Gassetta rappresenta una struttura polifunzionale comprendente un punto informativo e uno spazio museale ai quali è associato un punto di ristoro che confeziona i piatti di cucina locale e regionale. Dal restauro del vecchio Mulino del Gassetta è nato, quindi, un centro dedicato ai visitatori del Parco in una logica che unisce ambiente, cultura, tradizione.

IL NOSTRO DIVING, PREVIA RICHIESTA, METTERA’ A DISPOSIZIONE UNA PERSONA DELLO STAFF CHE VI ACCOMPAGNERA’ ALLA SCOPERTA DI QUESTO MERAVIGLIOSO PARCO.